Fino a 24 ore prima dell'orario di ritiro
Risparmia fino al 50% sul noleggio auto
I nostri prezzi includono CDW, furto dell'assicurazione casco, supplemento aeroportuale, tasse, ecc.
Sicilia è un isola robusto e attraente sulla punta meridionale d'Italia ed è una delle 20 regioni del paese. È separata dalla regione di Calabria terraferma dallo stretto di Messina 5 km. Si può ottenere molto caldo durante l'estate, quindi è meglio di visitare durante la primavera e l'autunno, mentre è ancora abbastanza piacevole durante l'inverno.
La Sicilia ha una lunga storia di dominazioni straniere, dai greci ai Romani, Arabi, Normanni, Aragonesi. Il risultato è una coltura mista, dove ogni singolo dominazione ha lasciato qualcosa da vedere, da gustare, sentire.
La Sicilia è un'isola grande, dove ogni piccola città sembrano avere una propria cultura. Troverete grande varietà di specialità locali in tutte le città sopra l'isola.
Che altro? Essi sono persone orgogliose e la maggior parte di loro sono un po ' conservatore, ma dalla mentalità aperta ai visitatori.
Parlare
Nativi della Sicilia parlare siciliano, un'antica lingua romanza che è una lingua separata da Italiano. Circa il 30% di quello vocabolario Siciliano proviene dalla lingua araba.
Maggior parte dei siciliani sono abili in italiano e moderne scuole insegnano l'inglese agli studenti. Sappiate che quando si viaggia in piccoli villaggi, alcuni dei residenti più anziani non può parlare italiano (solitamente capiranno però).
Ottenere in
In aereo / aeroporti
Gli aeroporti principali della Sicilia sono a Palermo e Catania.
Catania (CTA) è l'aeroporto più grande/più trafficato, con voli nazionali a gran parte dell'Italia, alcune rotte internazionali e numerosi voli charter.
Palermo (PMO) è il secondo aeroporto, con una buona gamma di voli nazionali e voli internazionali economici.
Trapani (TPS) è il terzo aeroporto con un recente aumento del traffico grazie a Ryanair il basso costo.
Aeroporto di Ragusa/Comiso (CIY) è un nuovo aeroporto e dovrebbe aprire nel prossimo futuro per basso costo e voli charter.
Ci sono anche due altri più piccoli aeroporti in Sicilia sulle isole minori di Pantelleria (PNL) e Lampedusa (LMP) collegato all'Italia.
Palermo-Boccadifalco (LICP) è un aeroporto militare aperto al traffico civile nazionale.
In treno
Sicilia è collegato alla rete ferroviaria italiana a Messina. I treni di lunga distanza da Roma e Napoli e Milano attraversano lo stretto di railferry e proseguire per Palermo e Catania.
Da Napoli, prende di solito 8 ore, 10 da Roma, il treno si ferma a Villa San Giovanni stazione per circa 10-15 minuti. Poi è rotolato giù per il molo dei traghetti di Villa S.G., dove si attende circa 20 minuti prima che il treno rotola su uno dei traghetti. Sul traghetto, si dovrebbe ottenere sul ponte e guardare il mare. È una vista meravigliosa, ma non dimenticate il numero del treno. In estate i treni possono essere molto calda e affollata con a/c minimo sui treni, essere preparati o un lungo viaggio sgradevole.
L'orario 2010 propone questi treni diretti:
IC Roma - Napoli - Messina - Palermo / Siracusa 2 volte al giorno
ICN Roma - Palermo InterCity Notte: Nighttrain, posti a sedere, cuccette e Sleeper
ICN Roma - Siracusa InterCity Notte: Nighttrain, posti a sedere, cuccette e Sleeper
E Venezia - Bologna - Firenze - Palermo/Siracusa Espresso: Fast-treno con Sleeper e una cuccetta solo
E Milano - Bologna - Firenze - Palermo/Siracusa ' Espresso: Fast-treno con Sleeper e una cuccetta solo
E Turino - Genova - Palermo/Siracusa ' Espresso: Fast-treno con Sleeper e una cuccetta solo
E (Milano) - Roma - Catania - Agrigento Espresso: Fast-treno posto a sedere solo alloggio; da Milano 3 volte a settimana; da Roma al giorno
Ma non devi prendere un treno diretto. Si può anche prendere un treno da Roma a Villa San Giovanni, a piedi a bordo dei traghetti ferroviari (o un altro traghetto BLUVIA) e prendere un treno locale da Messina centrale a Palermo e Catania
In barca
Grande, traghetti da crociera-collegamento Palermo con Civitavecchia, Napoli, Genova, Livorno, Sardegna e altre destinazioni del Mediterraneo (essere sicuri al posto di ordine per la vostra auto, o voi stessi, se sei un pedone) perché solo i traghetti Messina-dritto sono aperti senza prenotazione. Ci sono anche traghetti tra Milazzo, le isole Eolie e Napoli e tra Trapani e Tunisi. Da Catania è possibile raggiungere Napoli e Malta. Da Messina si raggiunge Salerno.
Attraverso lo stretto di Messina, ci sono traghetti almeno orarie tra Messina su Sicilia e Villa San Giovanni sulla terraferma. Ci sono almeno una ventina di loro, quindi non preoccupatevi di orari o attesa troppo lunga. Se avete solo un'auto, si possono anche guidare a bordo i traghetti/treno BLUVIA. Ci sono anche diversi aliscafi ogni giorno tra Messina e Reggio di Calabria.
Se si preoccupare gli orari, che non è necessario: questo vi porta direttamente in città di Messina e si collegano direttamente alla Palermo - autostrada Catania. E questo vi porta a Sud di Messina (Tremestieri) e inoltre consentono di raggiungere l'autostrada.
Cosa fare in Sicilia
Trekking in Sicilia sta per espandere. I parchi e la riserva naturale non sono molto ben organizzati, ma proprio per questo motivo avrete l'opportunità di gustare e scoprire le montagne siciliane e la natura. Ci sono alcuni percorsi pedestri meraviglioso che si possono fare per godere della bellezza dei principali siti siciliani come Monti Nebrodi, montagne delle Madonie, vulcano Etna e altro ancora.
Saline di Trapani. modifica dove vedrete ancora sale essendo fatto in modo tradizionale, da spazzare il sale dopo la marea è andato fuori, quindi essendo terra giù in antichi mulini a vento.
San Vito Lo Capo è una famosa località balneare sulla costa occidentale, famosa per la sua spiaggia di sabbia e può essere visto il basso due piani bianca architettura moresca.
Erice è sulla costa occidentale ed è la città più alta in Sicilia, con la sua antica città murata di pietra.
Mazara Del Vallo si trova sulla costa sud ed è noto per il suo quartiere tunisino.
Riserva dello Zingaro è sulla costa occidentale della Sicilia ed è conosciuta per alcune delle migliori passeggiate nella natura, spiagge naturali ed esempi della palma nana.
La città di Noto si trova sulla costa sud ed è un sito patrimonio mondiale dell'Unesco a causa della sua esemplare architettura barocca.
Orologio astronomico più grande del mondo e il Museo Regionale di Messina.
Cosa mangiare
Sfruttando al massimo delle sue coste dell'isola, la Sicilia ha una delle migliori cucine del mondo da offrire. Gran parte del cibo dell'isola fatta con le creature del mare. A differenza nelle regioni settentrionali dell'Italia, panna e burro sono appena usati per i piatti tipici della Sicilia. Invece, i nativi sostituire solitamente pomodori, olio di oliva o lardo (raramente). La cucina è molto esotica e ha molte spezie e sapori unici da offrire. Siciliani coltivano un unico tipo di siciliano di ulivo, che chiamano affettuosamente la "saracena". Il cibo è tipicamente mediterraneo, ma ci sono forti sentori di sapore arabo e spagnolo (la Sicilia venne conquistata da molti popoli durante la sua lunga storia). Siciliani come spezie e hanno particolare affinità per le mandorle, gelsomino, rosmarino, menta e basilico.
Siciliani, notoriamente, sono dolci e sono tra i migliori produttori di dessert in Italia. Provare 'cannoli' (tubolare dolci ripieni di formaggio di ricotta dolce), 'granita' (CIEM mescolato con succhi di frutta e frutta schiacciate reali) e la loro esportazione più famoso, 'cassata' (torta di ispirazione arabo). Assicurarsi di non passare il dado di pino e biscotti alle mandorle, che sono sempre una folla pleaser.
'Arancini' (a volte Arancine), palle di riso fritto con ripieni, è un fast food siciliano che è relativamente a buon mercato. Possono essere difficile da trovare fuori dalla Sicilia, quindi provarli mentre sei lì.