NOLEGGIO AUTO Catania - Aeroporto - Fontanarossa

Trovate il suo noleggio auto low cost con Noleggio auto Express in Catania - Aeroporto - Fontanarossa. Non cercate oltre, qui vi offriamo un confronto de prezzi tutto compreso tra varie marche di noleggio auto. Basta selezionare il luogo di ritiro desiderato e le date. Poi si aprirà una semplice panoramica in tempo reale dove potrà confrontare tutte i prezzi dei diverse società di noleggio. A causa di nostri grandi volumi abbiamo prezzi più bassi che se si prenota direttamente con la società di autonoleggio in Catania - Aeroporto - Fontanarossa. Ricercate da piccole a grandi vetture, SUV e furgoni passeggeri furgoni, o noleggiate un veicolo speciale. Non aspettate più e date un occhiata alle nostre offerte!

Catania è una città situata sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi del Monte Etna, il vulcano più grande d'Europa. È la seconda più grande città della Sicilia con l'area metropolitana raggiunge 1 milione di abitanti, un hub principali mezzi di trasporto, centro economico e una città universitaria dove vi godrete un centro occupato e una vita notturna attiva. Catania è anche ben noto per la sua particolare architettura barocca e la progettazione urbana (il centro città è un patrimonio dell'umanità, insieme a tutta la Val di Noto), le conseguenze del grande terremoto del 1693, dopo che la città dovette essere ricostruita, come la maggior parte della Sicilia orientale.

La città ha una storia risalente a 2700 anni, dominato da diverse culture diverse (greci, Romani, Arabi, Normanni, spagnolo, ecc.) ed era un ricco centro commerciale, principalmente a causa del suo porto. Ancora una volta, dagli anni 70, l'economia della città sta crescendo come l'area urbana e la periferia, rendendo Catania un grande centro metropolitano, principalmente tra il vulcano e il mare. Oggi, anche se si può trovare lì la maggior parte dei più grandi centri commerciali in Europa (soprattutto Etnapolis); il centro della città vecchia del XVII secolo è ancora il centro della vita quotidiana.

Catania è situato sotto il vulcano attivo più grande d'Europa ed è stato distrutto molte volte in passato. Di conseguenza, Catania è una città dove si possono trovare una grande varietà di paesaggio e architettura, un sacco di edifici sporchi e anche un sacco di case abbandonate, soprattutto in montagna. Tuttavia, poiché la città è un patrimonio dell'umanità, un sacco di lavori di ristrutturazione sono stati fatti.

Oggi, si sente a Catania un mix di nostalgia e "joie de vivre", soprattutto di notte o durante le feste.

Barocco siciliano

La caratteristica principale di questa città è la sua architettura, che è prevalentemente barocco. La caratteristica principale del barocco architettonico è sua teatralità. Questo stile dominato l'Europa nel XVII secolo a seguito della riforma/counter-reformation dove l'istruzione dato era uno di grandezza. Lo stile precedente era rinascimentale, mentre i successivi era neoclassicismo. Le tre principali caratteristiche sono una quantità eccessiva nei pressi di dettaglio (statue, un sacco di oro, colonne e lesene, ghirlande e corone ecc), le facciate che sono più alti rispetto alla navata (a ingannare lo spettatore circa la dimensione) e affreschi spesso con trompe-l'œil. Barocco di Catania ha parecchie caratteristiche uniche come l'uso di pietra lavica scura (basalto), la Bell in facciata stessa e maschere grottesche e putti.


Come parlare
Siciliano usato per essere la lingua comune qui per secoli, come la cultura siciliana è isolata su un'isola. Anche a Catania, si noterà italiana e siciliana (come Palermo, Catania ha relativo proprio dialetto) in alcuni quartieri, soprattutto nelle aree interne, mentre la maggior parte delle persone parla principalmente italiano nel centro della città.


Cosa vedere a Catania

Piazza del Duomo barocco è attraente, vivace e contiene la Fontana dell'elefante - il simbolo della città e l'ingresso per l'elegante via Etnea, la principale via dello shopping.

L'adiacente Cattedrale (Duomo) di Norman è imponente e merita una visita

I mercati di pesce e cibo appena sotto la Piazza del Duomo sono un luogo vivace e colorato da visitare. Questo mercato del pesce è la più frequentata e più esotici di tutta la Sicilia ed è stato descritto dallo chef Rick Stein TV britannica come il mercato del pesce migliore nel mondo. Dal lunedì al sabato mattina solo.

Via Etnea - il viale principale dello shopping, direzione nord da Piazza del Duomo ha la maggior parte dell'imponente edificio della città ed è occupato tutto il giorno e la sera. Sacco di chiese. Questa strada è l'equivalente di Las Ramblas di Barcellona, così la sera i locali indossare i loro vestiti di domenica e a piedi a un rilassato ritmo lungo questo viale.

Piazza Stesicoro, il centro originale contenente rovine dell'Amphitheatre romano. È anche l'ingresso al mercato principale (Mercato de la Fiera) che merita una visita. Inoltre è uno dei fulcri principali autobus.

Teatro Massimo, una casa di opera del XIX secolo in Piazza Teatro, che è il principale incontro per i giovani locali. Modo suo vicinato è molto vivace e affollata di notte.

Taormina, una città di fama mondiale, essendo entrambe bellissime e la quintessenza città medievale sulla cima di una montagna.

cosa fare


Festival St. Agata Festival 3 giorni religioso dedicato a St Agata (patrona di Catania) sempre la 1 ° settimana di febbraio. Aspettatevi folle enormi (100.000 +), non finisce mai fuochi d'artificio, parate, cibo di strada e altro ancora. Prenotare in anticipo se volete vedere questo incredibile evento. Un sacco di gente del posto lasciare la città, ma questo non significa che si non dovrebbe vedere almeno una volta.

Fate un giro all'Etna. Ci sono molte diverse società di tour intorno alla città con all about le stesse tariffe e itinerari. Maggior parte degli Alberghi/Ostelli può aiutarvi a prenotare uno buono che solitamente a prendervi dal vostro alloggio.

Visitare La Plaja la città lunga spiaggia sabbiosa appena fuori della città. Prendere l'autobus D-EST e scendere a "La Plaja" malato devi pagare per entrare nelle zone di spiaggia diversa ma includerà una sedia e ombrellone. Ci sono un sacco di bar sulla spiaggia che serve cibo e bevande su e giù per la spiaggia.