Cambiare o cancellare gratuitamente

Fino a 24 ore prima dell'orario di ritiro

Cambiare o cancellare gratuitamente
La garanzia del prezzo più basso

Risparmia fino al 50% sul noleggio auto

La garanzia del prezzo più basso
Tutti i prezzi sono inclusivi

I nostri prezzi includono CDW, furto dell'assicurazione casco, supplemento aeroportuale, tasse, ecc.

Tutti i prezzi sono inclusivi

Hamad International Airport NOLEGGIO AUTO | Autonoleggio Hamad International Airport

Trovate il suo noleggio auto low cost con Noleggio auto Express in Hamad International Airport. Non cercate oltre, qui vi offriamo un confronto de prezzi tutto compreso tra varie marche di noleggio auto. Basta selezionare il luogo di ritiro desiderato e le date. Poi si aprirà una semplice panoramica in tempo reale dove potrà confrontare tutte i prezzi dei diverse società di noleggio. A causa di nostri grandi volumi abbiamo prezzi più bassi che se si prenota direttamente con la società di autonoleggio in Hamad International Airport. Ricercate da piccole a grandi vetture, SUV e furgoni passeggeri furgoni, o noleggiate un veicolo speciale. Non aspettate più e date un occhiata alle nostre offerte!

Vicino a località in Hamad International Airport

Doha Centro Città

Al Waab Street, Doha, 8173

Doha North

Omar Almukhtar Street West Bay, Doha, 25500

Doha The Pearl

Porto Arabia Parcel 7 Pearl, Doha, 8179

Hamad International Airport

Counter 9, Opp. Arrival Bldg, Doha, 8173

Hamad International Airport Informazioni

Doha è la capitale del Qatar. Si tratta di un moderno e rapido sviluppo di città e, considerando il denaro che è versato in costruzione, Doha sembra destinata a diventare una delle città premier nel Golfo entro pochi anni.

Ottenere in

In aereo

Aeroporto internazionale di Doha (IATA: DOH) (ICAO: OTDB) sta diventando sempre più importante nella regione del Golfo Persico. Elemento portante locale che Qatar Airways sta costruendo una rete in tutto il mondo da lì e già collega la città con destinazioni in Africa, Asia, Australia, Europa, subcontinente indiano, Nord America e Sud America. Nel 2013 si unì l'alleanza di compagnie aeree oneworld.

Se siete già in o intorno alla regione del Golfo Persico, il modo più economico per volare a Doha è con Air Arabia o con FlyDubai, ma quasi certamente sarà necessario interrompere il viaggio a Sharjah o Dubai, hub delle compagnie aeree negli Emirati Arabi Uniti.

Per quelli con le soste più lunghe a Doha e il desiderio di uscire dall'aeroporto, si può beneficiare di un tour gratuito della città. Fare riferimento alla sezione "Vedi" qui sotto per ulteriori informazioni.

In auto

L'Arabia Saudita è l'unico paese che confina con il Qatar.

Ci sono piani per costruire ponti che collegano il Qatar con Bahrain e gli Emirati Arabi in futuro.

Andare in giro

Si noti che maggior parte degli alberghi e altri luoghi non utilizzare numeri o nomi anche street nei rispettivi indirizzi. Per esempio il W hotel Doha afferma il suo indirizzo come: Westbay, Doha, Qatar. Di conseguenza è spesso difficile trovare un posto, e persone spostarsi utilizzando punti di riferimento, ad esempio 'opposto City Center mall' o 'di rotonda sport'. Google maps è molto utile, anche se deve essere più aggiornato, e street view non è disponibile in Qatar (a partire da agosto 2014). Il Ministero del comune & urbanistica installazione targhe stradale dal 2012. C'è anche un sito Web chiamato Geoportale del Qatar, che è preciso ma molto più lento rispetto alle mappe di Google.

Autobus

Alla fine del 2005, un servizio di autobus pubblico, con due diversi percorsi, è stato introdotto come primo modo della città di mezzi di trasporto pubblico. Da marzo 2006, c'erano sei itinerari in esecuzione e al giorno d'oggi c'è una vasta rete di linee di autobus che coprono tutta la città, nonché altre città. La stazione principale degli autobus è un grande sacco aperto adiacente al Gold Souq. Gli autobus sono dotate di aria condizionata, nonché alcune fermate degli autobus.

Taxi

L'unico altro modo per andare in giro senza il proprio veicolo è il taxi. I taxi verdi con aria condizionati sono gestiti dall'azienda di trasporto Mowasalat noto come "Karwa" taxi. L'altro tipo di taxi sono i taxi "limousine", che sono contrassegno - e quindi quasi impossibile da fermare - e potrebbero essere l'unica scelta quando soggiornate in un hotel internazionale. Essi sono più costosi (può costare due volte tanto quanto il Karwas) e può non dispongono di un metro. Se ti senti sicuro circa il prezzo, si può negoziare fino davanti. In caso contrario, insistere su un metro.

La tariffa di partenza metro è 4 reais. Tariffa minima per ogni viaggio è 10 reais. Ci sono stati rapporti dei tassisti utilizzando truccati contatori meccanici eseguiti a 4 - 5 volte la velocità del contatore normale (febbraio 2016). Si dovrebbe prestare attenzione per le letture del contatore e chiedere all'autista di fermarsi l'auto se si nota qualcosa di insolito. In teoria, non si dovrebbe pagare il driver e siete incoraggiati a denunciare l'accaduto all'ufficio reclami della società tramite il vostro hotel.

La domanda per i taxi supera l'offerta e tempi di attesa possono variare notevolmente. Cercando di ottenere uno durante l'orario di mattina richiede circa 24 ore di preavviso. In altre circostanze potrebbe richiedere 90 minuti o più per ottenere un taxi su chiamata, e fermare uno potrebbe essere Impossibile in molti posti. Gli unici posti dove si sono garantiti per trovare un taxi (normale o limousine) sono centri commerciali principali, all'aeroporto e hotel internazionali.

Occasionalmente, un autista locale offrirà a darti un passaggio, se lui o lei ti vede sul ciglio della strada. È consuetudine di offrire un po' di soldi alla fine, anche se a volte essi si rifiuta di prenderlo. Si può dire quando qualcuno sta offrendo se essi rallentare e flash loro fari a voi; attirano i clienti li sopra con un'onda in risposta.

Uber servizio taxi è disponibile a Doha dal dicembre 2013. Questo servizio taxi base smartphone sembra funzionare bene: arrivano presso la vostra sede in genere entro 15 minuti. Riceverai una foto del driver con il suo nome e numero di telefono, che è una caratteristica di buona sicurezza.

Noleggio auto

I turisti possono noleggiare un'auto presso una delle diverse agenzie di noleggio auto situate presso l'aeroporto internazionale di Doha. È consigliabile che si dispone di un veicolo riservato prima di atterrare all'aeroporto, altrimenti i turisti possono non essere in grado di ottenere il prezzo migliore e/o incontrare attese mentre automobili vengono portate nell'area di parcheggio temporaneo da un sacco esterno. Alcune agenzie di noleggio richiederà che avete un internazionale patente dei.

Cosa vedere

Per quelli con le soste più lunghe a Doha airport, Qatar Airways e Qatar Tourism Authority offrono Tour gratuito della città di Doha quattro volte al giorno, ciascuno della durata di circa due ore quaranta cinque minuti con visto gratuito, trasporto in autobus, guida parlante inglese e visite a The Pearl, Katara Cultural Village, Museo di arte islamica e Souq Wasif. Le visite partono alle 8, 11, 16 e 20 (a partire dal settembre 2016) ma tempo di montaggio è un'ora prima dell'orario di inizio e il check-in chiude un altro quindici minuti prima il tempo di montaggio così economico completo almeno quattro ore. L'autobus si siede 33 persone e tour sono offerti in primo arrivato, primo servito con nessun segno di avanzata è possibile. Banco si trova vicino a WHSmith shop nella zona principale dello shopping/dovere libera dell'aeroporto, all'inizio del concourse B.

Si noti che tecnicamente sei solo ammissibili per questo tour se il biglietto è emesso da Qatar Airways - in altre parole, se hai pagato per il biglietto (o redenti frequente aletta di filatoio miglia) attraverso qualsiasi altra compagnia aerea, non sarà in grado di partecipare a questa gita anche se tutti i suoi voli sono effettivamente volati da Qatar Airways. Ciò che conta è le prime tre cifre del vostro numero di 13 cifre eTicket - quelli emessi da Qatar Airways inizierà con 157. Tuttavia, l'esecuzione di questo non è coerenza - se voi ottenere allontanato, provare a tornare più tardi, quando il banco è non come occupato/diverso rappresentante sta lavorando - appena si potrebbe ottenere fortunati.

Inoltre nota che questo tour è veloce ritmo con solo una fermata di ~ 30 minuti al Souk e rapido solo 5-10 minuti fermate in altri posti per scattare foto (cioè nessun ingresso al Museo, ecc).

Patrimonio culturale

Al Koot Fort - costruito nel 1880, durante il periodo ottomano, questo grande forte bianco si trova in quello che oggi è il parcheggio del Souq Waqif. Al momento che è stato costruito, tuttavia, il forte era situato alla periferia della città. Anche se il forte è stato precedentemente utilizzato come un Museo Etnografico, l'edificio è ora attualmente chiuso, anche se ancora un posto popolare per scattare foto.

Torre dell'orologio - situato accanto alla grande moschea, la Torre dell'orologio vecchia arabo caratteristiche sul suo volto. La Torre è anche situata su una collina e come tale offre alcune viste meravigliose della Corniche.

Villaggio Heritage Doha - situato lungo la Corniche Al Rumeilia Park, è un skanzen basato su un tradizionale villaggio del Qatar. I visitatori possono aspettarsi di vedere la tessitura, il commercio di perle e un dhow (barca tradizionale). Organizza anche attività e feste occasionali.

Souq Waqif - un altro posto che vale molto la pena andare è Souq Waqif, quartiere rinnovato mercato arabo. Si può facilmente passeggiare per i corridoi labirintici per ore. Il Souq è organizzata più o meno da quello che viene venduto. C'è una sezione di spezie negozi, un altro dei tessuti e anche un quarto dove vendono falchi. Anche di cercare posti per acquistare souvenir, siediti a fumare un narghilè o gustare il cibo in uno dei ristoranti confinante con esso. Tuttavia, può venire attraverso come piuttosto in scena; la 'perfezione' del luogo determina l'atmosfera è un po' falso.

Al Zubara Fort - situato a soli 100 km a nord di Doha si trova la città Al Zubarah, un importante sito archeologico famoso per la sua vecchia fortezza. Questo forte trasformata in museo è stato costruito nel 1938, durante il Regno di Sheikh Abdullah Bin Jassim Al-Thani e fu eretta sulle rovine di una fortezza vicina. La fortezza stessa è a forma di squre con torri circolari in tre dei suoi angoli e una torre rettangolare nel quarto. Con alte pareti spesse, questo forte anche servito come una stazione della guardia costiera e, fino alla metà del 1980, è stato usato dai militari. Può essere letta con l'autobus n. 100 dalla stazione degli autobus di Al Ghanim, circa 2 ore di viaggio. Essere ware, solo 3 autobus al giorno.

Beni librari - oltre 51.000 libri in arabe e altre lingue su Qatar e del Medio Oriente, insieme a 600 mappe antiche, 2.000 manoscritti e 6.000 fotografie originali, formeranno il arabo e islamico Heritage Library in Qatar, un'altra iniziativa di HH Sheikha Mozah Bint Nasser Al Missned attraverso Qatar Foundation. Sarà uno dei più grandi centri di ricerca in Medio Oriente e si basa su una raccolta iniziata da Sheikh Hassan Bin Mohamed Al Thani nel 1979.

Altri luoghi di interesse

Corniche - l'evidenziazione visiva di Doha è Al-Corniche, una passeggiata lungo il mare che curva intorno a Doha Bay e offre una bella vista di Palm Tree Island e grattacieli della città. Nel pomeriggio che si vedrà un sacco di gente del posto passeggiando lungo la Corniche, spesso cercando di ottenere fuori del modo strano pazzo occidentale ex-pat sui rollerblades. È anche un buon posto per fare jogging. Ciclismo è vietata. Se stai cercando di avere il paesaggio tutto per te, vai in una mattina di venerdì.

Ci sono diversi parchi vicino alla Corniche, che sono l'ideale per le famiglie, così come diverse statue. Di nota è una gigantesca statua di Orry, l'Oryx che era la mascotte per i giochi asiatici 15a, svoltasi a Doha dal 1-15 dicembre 2006. All'estremità sud della Corniche è una grande statua di Oyster e Pearl e vicino al Museo di arte islamica è la Fontana di acqua pot.

Il Pearl Qatar - questo high-end, neighbourbood di lusso si trova su un'isola artificiale al largo della costa sul lato settentrionale di Doha. È buono per camminare intorno alla marina di Porto Arabia, vedere barche da crociera, la Rolls-Royce Motor Cars, Maserati e Ferrari auto showroom, avendo un pasto (no alcolici disponibili (2014)) e guardando i negozi di vestiti firmati. Si può prendere il taxi d'acqua su tutta la marina di Porto Arabia. C'è una zona affascinante di 'Venezia-come comunità' chiamata Qanat Quartier, che ha un sistema di canali ampi, piazze pedonali e piazze e case a schiera sul lungomare. C'è anche una replica del ponte di Rialto di Venezia. È un po' strano come non c'è quasi nessuno ci (2014), e sembra molto nuovo, così ci si sente come essere su un set cinematografico.

Zoo di Doha - situato vicino alla città di sport complesso, lo Zoo di Doha dispone di una varietà di animali, tra cui l'orice, animale nazionale del Qatar. Zoo di Doha è chiuso per una ristrutturazione completa - prevista per riaprire somewhen nel 2017

Rumeila Park - un parco paesaggistico sulla Corniche di Doha con un teatro all'aperto, Galleria d'arte, giochi d'acqua, area giochi bambini e skateboard/rollerblading halfpipe. Ci sono diversi negozi, una caffetteria e servizi igienici pubblici nel parco che usato per essere conosciuta come Al Bidda Park. A metà strada lungo la corniche, il parco di Rumeilah (Al-Bidda) non recintato ha qualche divertimento attrazioni per i bambini, tra cui una ruota panoramica, barche e l'unico treno in Arabia dal Lawrence (seppur in miniatura uno). 2012 - il parco è un po' malandato ora, tutti i negozi sono chiusi e la ruota panoramica, treno & barche non è più lì

Jungle - zona 3500 mq di attrazioni per bambini a tema animale. Più popolare parco a tema coperto del Qatar situato presso Hyatt Plaza, vicino a Khalifa Stadium nella fiorente città di Doha, offre svago e divertimento per bambini e famiglia-simili per godere.

Al Shahaneya - si trova a 57 km dalla Doha sulla strada per Dukhan. Al Shahaneya è farm conservatore di natura privata che dispone di vari animali dall'ambiente locale. può essere la destinazione ideale per una giornata in famiglia per rilassarsi sotto il treas e godere della fauna selvatica con barbecue pasto arabo.

Villaggio culturale di Katara - situato nella zona di West Bay. una città culturale enorme che ospita un auditorium comunale di stile romano, musei, gallerie, biblioteche e molti più attrazione culturale. Diversi ristoranti offrono egiziano, indiano, turco e cucina di mare.

Fare

Doha ha la reputazione di non essere il posto più eccitante sulla terra, tuttavia, ci sono una varietà di attività, aree ed eventi a partecipare. Spetta a voi per scoprire cosa sta succedendo o organizzare i propri eventi. Un sacco di persone saranno ansioso di partecipare.

Giro in barca Dhow: salpare dalla Corniche. Solitamente è possibile negoziare il tasso per un viaggio intorno alla baia. È possibile noleggiare una barca intera dhow per il pomeriggio e la sera per una festa privata. Questo è molto divertente. La barca navigherà fuori al vicino alla Al Safliya isola. Si può saltare fuori dalla barca e nuotare verso l'isola. Durante il fine settimana in tempo adatto, l'acqua può essere occupato con barche dhow partito, barche da crociera e moto d'acqua. Con tutto il rumore e l'azione, c'è un'atmosfera emozionante. È anche possibile guardare il tramonto drammatico sopra i grattacieli a West Bay.

Dibattiti di Doha

Il governo del Qatar ha lavorato sodo per rendere Doha un centro educativo in Medio Oriente. Uno dei vantaggi di questo è i dibattiti di Doha dove le migliori menti politici ed accademici nel mondo arabo si riuniscono per discutere questioni difficili nel mondo arabo. Passato dibattiti hanno discusso se rischio palestinesi, diventando il loro peggior nemico, se il conflitto sunnita-sciita danneggia la reputazione dell'Islam come religione di pace, o se i musulmani stanno fallendo combattere l'estremismo.

I dibattiti sono sempre molto stimolanti e una buona finestra per capire lo stato attuale del mondo arabo. I biglietti sono estremamente limitati, ma possono essere ottenuti dal sito Web di cui sopra.

AGGIORNAMENTO: I dibattiti sono stati sospesi, è non stato annunciato se/quando che si riprenderà in futuro.

Acquista

È possibile acquistare praticamente tutto quello che vuoi a Doha, oltre a prodotti di carne di maiale e alcool (tranne che con una licenza o in grandi alberghi). Lo shopping è un passatempo principali di molti Qatar e gli espatriati, e ci si possono aspettare prezzi più convenienti rispetto a Dubai. Come con la maggior parte del Medio Oriente, preparatevi a contrattare.

Centri commerciali

In genere, la maggior parte dei centri commerciali di Doha sono aperte dalle 10 alle 22 sabato al giovedì. La maggior parte sarà chiuso il venerdì mattina ma si aprirà durante la sera, quando sarà la più affollata. Inoltre, tenere presente che alcuni centri commerciali pianificare "Family Day", dove gli uomini single saranno allontanati presso la porta. In pratica, tuttavia, sarà consentita nella maggior parte degli occidentali, ma scura persone (specialmente gli asiatici del sud nel loro condimento nativo) saranno allontanati.

City Centre-Doha aperto nell'aprile 2001 ed è il più grande centro commerciale in Qatar. Situato a West Bay, la parte moderna della città all'estremità settentrionale della Corniche, offre una vasta e diversificata esperienza di shopping, tra cui diversi negozi di gioielli e profumo. Per l'intrattenimento c'è un grande cinema multisala, una sala da bowling, sala giochi per bambini, nonché un pattinaggio su ghiaccio al coperto. Ci sono diverse opzioni per mangiare tra cui due campi da cibo, nonché diversi ristoranti sit-down. Per gli standard occidentali, questo centro commerciale è abbastanza datato per la sua età, ma rimane popolare grazie alla sua grande dimensione e la posizione ideale. Infine, il centro commerciale è sede di un grande supermercato Carrefour.

Villaggio è uno dei più nuovi centri commerciali di Doha, situati vicino al centro di Aspire. Il centro commerciale è progettato per apparire come Venezia in termini di architettura. Il centro commerciale è sede di molti negozi occidentali, come pure un grande Carrefour. Il food court è sede di diversi ristoranti fast food di occidentale-stile, come pure diverse opzioni sit-down. Per l'intrattenimento, c'è attualmente un lungo canale che offre gite in gondola per 15 QR e una pista di pattinaggio su ghiaccio per 30 QR. Un cinema è in preparazione per il futuro. (Aggiornamento: questo Cinema 3D aperto a metà 2010.)

Hyatt Plaza si trova vicino la città dello sport e il Villaggio più recente nella periferia occidentale. Questo centro commerciale è comparativamente più piccolo rispetto ad altri, ma come un plus è sempre meno affollata. C'è una Corte di buon cibo dimensioni e playland per bambini grande chiamato "Jungle zona."

Punto di riferimento commerciale si concentra soprattutto su abbigliamento, gioielli e cosmetici. C'è anche un Carrefour market per i prodotti alimentari. È situato nella periferia nord.

Il centro commerciale è stato inaugurato nell'ottobre 1997 ed è il primo centro commerciale del Qatar. I turisti sono meglio andare a uno dei punti di cui sopra, se lo desiderano acquistare merci del deposito.

Oltre la barca espressa workaday, c'è anche una barca turistica contrassegnati blu che si ferma a un sottoinsieme diverso dei moli, offre il commento in inglese e oneri 150 baht per un pass giornaliero. Biglietti singoli sono 40 baht. Le barche sono un po' più confortevole e possono essere opportuno prendere in considerazione se si desidera crociera su e giù per le più importanti località turistiche. Solo operano una volta ogni 30 minuti e interrompere l'esecuzione di 15:00. Fare attenzione a come essi possono dire la barca regolare (più economica) di bandiera arancione non è venuta per un po' (come essi sono aggressivamente che lo reclamizza per affari), ma a volte questo non è la verità. Se volete l'esperienza turistica con guida e commento (molto) altoparlante, spesso incomprensibile, allora questo è quello che cerchi. Tuttavia, essere consapevoli del fatto che sei completamente autorizzato a immettere i moli pubblici (quelli con la scritta blu su fondo bianco con i numeri di molo su di loro) e ottenere la barca di bandiera arancione come questi sono luoghi pubblici e non hai bisogno di un biglietto prima di salire la barca di bandiera arancione confortevole e veloce.

La segnaletica dei moli è abbastanza chiara, con i pilastri numerati e inglese mappe delle rotte. Pier Sathorn (Taksin) è stata soprannominata "stazione", e offre un rapido interscambio a Saphan Taksin BTS station. Le barche passano ogni 5-20 minuti dall'alba al tramonto (circa 06:00-19:00), così ignorare qualsiasi taxi bagarini di fiume che tentano di convincervi del contrario.

Molti moli sono anche serviti da traghetti cross-fiume. Questi sono particolarmente utili per raggiungere il Wat Arun o molti moli a fianco del fiume Thonburi. Cross-fiume traghetti correre ogni 10 minuti e costa solo 3 baht — pagare presso il chiosco sul molo e poi a piedi attraverso il tornello.

Visto Saep Express Boat

La barca di Saen Saep Express serve il lungo canale Saen Saep, uno dei canali rimanenti (khlong) che scorreva attraverso Bangkok. Utilizzato principalmente dalla gente del posto per andare al lavoro, il servizio è economico e si arriva a vedere il 'retro' dei quartieri, per intenderci. Inoltre, è immune al famigerato di ingorghi di Bangkok. La distanza totale è di 18 km, e il servizio è attivo dalle 05:30-20:30.

Essi sono relativamente sicuri — basta guardare il vostro passo quando imbarco e lo sbarco di quanto non si fermano al molo per lungo tempo e non lasciare che l'acqua sporca entrare nei tuoi occhi. Per evitare spruzzi, le barche sono dotate di tende poco che è possibile generare tirando su una stringa, ma devono essere abbassato a ogni fermata, così la gente può arrampicarsi a bordo. È meglio sedersi vicino alla parte anteriore della barca ulteriormente lontano il motore che può essere abbastanza rumoroso. Pagare la tariffa (10-20 baht) per i collezionisti biglietto indossando casco senza paura che bisogna discendere intorno all'esterno della barca, ducking a ponti, in quanto esso botti lungo il Canal grande. Premere il pulsante verde 'campana' se volete scendere al molo successivo, altro la barca potrebbe semplicemente ignorarlo. I moli ora nemmeno segni (minuscoli) in inglese, con l'eccezione di The Mall Bangkapi molo, e non è ovvio che sei al centro commerciale da canal boat.

Il canale corre parallelo a Phetchaburi Road e fornisce l'accesso più semplice da Monte d'oro in Rattanakosin (ed è vicino a Khao San Road) a Siam Square e Pratunam. Questa linea è giustamente chiamata il Golden Mount Line e corre dal molo Panfa Leelard a Pratunam molo nel centro. Se si desidera continuare il vostro viaggio di là di Pratunam, i passeggeri devono cambiare barche là. La linea di NIDA inizia a est di Pratunam e teste a Sukhumvit e Ramkhamhaeng. Mantenere il vostro biglietto.

Taxi di fiume

Infine, per gite fuori porta di impostare percorsi, è possibile noleggiare un taxi di fiume lunga coda a qualsiasi pier principali. Questi sono abbastanza costosi e tenterà di caricare per quanto 1.000 baht/h per gli stranieri, ma con qualche contrattazione possono essere adatte per piccoli gruppi. Per ovviare ai procacciatori di mafiosi che tentano di ottenere un grande taglio per ogni corsa, d'accordo per il prezzo della corsa più breve possibile (30min), quindi negoziare direttamente con il capitano quando si è a bordo.

In taxi

Taxi con tassametro

Taxi con tassametro sono un rapido e comodo modo per girare la città, almeno se il traffico è scorrevole il vostro senso, ma sappiato che i tassisti di Bangkok sono noti per trovare modi per correre la tariffa per gli stranieri; insistono che il contatore è utilizzato, e se il driver sostiene che la destinazione sia chiuso, che non sa dove è, o se egli tenta di prendere si ottiene altrove, appena fuori del taxi. Tutti i taxi sono ora tassametro e aria condizionati: la tassa grandinante è 35 baht e quasi tutte le escursioni all'interno del centro città costano meno di 100 baht. Non ci sono nessun supplemento (tranne dall'aeroporto), anche di notte; non credo che i conducenti che tenta di dire il contrario. Un segno rosso sulla finestra anteriore, se accesa, significa che il taxi è disponibile.

Tuk-tuk

Infine, cosa sarebbe la Bangkok senza i tuk-tuk tanto odiato, amato? Li saprete quando li senti, e sarò li odi quando puzzi li — questi aggeggi a tre ruote blaze intorno Bangkok lasciando una nuvola nera di smog nella loro scia. Per qualcosa di più di una gita di 5-10 min o solo l'esperienza, essi sono davvero non vale il prezzo, ma può ancora essere piacevole per le persone che vengono in Thailandia — e, se li si lascia scappare con esso, il prezzo sarà solitamente 4 o 5 volte quello che dovrebbe essere comunque (che, per i thailandesi, è circa il 30% in meno rispetto alla tariffa del taxi con il tassametro equivalente).

D'altra parte, si può a volte guidare gratuitamente se accetti di visitare negozi di abbigliamento o gioielli turistici (che danno i tuk-tuk driver carburante tagliandi e commissioni per portare clienti). Venditori dei negozi sono insistenti e cercano di truffa con tute di cattiva qualità o "gemme" che in realtà sono inutili pezzi di vetro tagliato. Ma di solito sei libero di lasciare dopo 5-10 minuti di navigazione. I visitatori dovrebbero stare attenti però, a volte uno stop può girare in a tre e il driver di tuk-tuk non potrebbe essere interessato a che vi porterà dove avete bisogno di andare una volta che ha i suoi buoni carburante. Inoltre, con densamente congestionato traffico di Bangkok è sicuro di perdere ore del vostro tempo, se non tutto il giorno.

Se ancora voglia di provare il tuk-tuk, sempre grandine un tuk-tuk commovente dalla strada principale. Ai luoghi turistici, questi driver di tuk-tuk si trovano in attesa di interrompere i vostri piani di viaggio. Sempre concordare il prezzo prima di entrare il tuk-tuk. Anche essere chiaro circa la destinazione prevista. Se si pretende che il tuo destinatario è chiuso per il giorno e offerta a prendere a altri luoghi turistici nelle vicinanze, insistere sulla tua destinazione o vattene. Se sei un partito tutto-maschio, tuk-tuk driver a volte sarà solo ignorare completamente la destinazione e iniziare a guidare si a qualche bordello ("beautiful girls"). Insistere con forza e continuamente su andando solo a destinazione; o prendere un taxi con tassametro invece.

Un songthaew è un convertito pick-up che serve solitamente il sois posteriore nei quartieri residenziali. Di solito hanno quattro ruote invece di tre, due panche invece di uno, funzionare con benzina invece di LPG e assomigliare ad un piccolo camion. Le cameriere e i locali tendono ad usarli per tornare a casa dal mercato con un sacco di generi alimentari, o per spostamenti veloci, se sono disponibili. La tariffa è di sette baht, che è pagato al conducente quando esci. Né la tariffa né l'itinerario è negoziabile. Basta uno onda giù e hop in anello quindi la campana quando si desidera uscire e il driver a mano 7 baht. L'inglese è parlato e c'è bisogno di parlare al conducente comunque.

Cosa vedere

La maggior parte delle attrazioni turistiche di Bangkok sono concentrata sull'isola di Rattanakosin, spesso definito come la "città vecchia". Fuori centinaia di Bangkok di templi, il Grand Palace, Wat Pho e Wat Arun solitamente compongono i primi 3. Il Grand Palace offre un immense dimensioni, quindi aspettatevi di spendere almeno una piena mattina o pomeriggio ci. All'interno del palazzo è Wat Phra Kaew, il più sacro tempio buddista della Thailandia. A differenza di altri templi, è un edificio, né ci sono spazi abitativi per i monaci. Invece, è una collezione di monumenti ed edifici sacri pluridecorati. Uno dei suoi edifici ospita il Buddha di smeraldo, e mentre non si potrebbe aspettare dalla sua dimensione, è la più sacra immagine di Buddha della Thailandia. Purtroppo il biglietto d'ingresso è abbastanza ripida (500 Bhat, agosto 2016) per quello che si ottiene. Ci sono fondamentalmente solo due edifici che è possibile immettere e tutta la zona è assolutamente sovraffollata. Enormi carichi di turisti ovunque, ci si sente come uno zoo o Disneyland. Tipo di rovina l'esperienza.

Wat Pho, nelle vicinanze è sede di più grande immagine di Buddha adagiantesi del mondo e una scuola di massaggio famoso. L'ingresso è 100 Bhat e si ottiene un acqua gratuita + potete riempire le bottiglie d'acqua all'interno. Per quanto riguarda il biglietto aperto a 18:30 (agosto 2016). Prendere il traghetto attraverso il fiume Chao Phraya a Thonburi per l'eccezionale Wat Arun. La struttura principale è circa 60-88 m di altezza ed è circondata da quattro più piccole prangs. È uno dei più suggestivi templi della Thailandia ed è inciso sulla parte interna di tutte le monete di dieci-baht. È così riconoscibile che è diventato anche il logo di autorità turistica della Thailandia (TAT). Se guardate attentamente, vedrete che è splendidamente decorate con pezzi di porcellana cinese rotto colorato. È attualmente in fase di ristrutturazione e la maggior parte è coperta da impalcature. Salendo è inoltre vietata a causa della ristrutturazione. Risalendo verso Rattanakosin, ci sono molti altri templi principali che si può visitare, tra cui il Monte d'oro, Wat Suthat e Wat Ratchanaddaram.

Non buttare via il biglietto d'ingresso del Grand Palace, in quanto dà ingresso gratuito a Palazzo Dusit a Dusit. Si trova in una zona verde, di stile europeo costruita da re Rama V per sfuggire al caldo del Grand Palace. La sua struttura principale è il Palazzo di Vimanmek, propagandato come la casa di legno di teak dorato più grande del mondo, ma se lo si desidera, si potrebbe passare tutta la vostra giornata nei musei. Ci sono molti musei a Bangkok risultati residenze di stile tailandese tradizionale. Maggior parte dei visitatori prendere un tour attraverso la casa di Jim Thompson, mansion di CIA-operatorio montati combinando sei case in stile tailandese tradizionale, situate in una posizione ideale vicino a Siam Square. Ban Kamthieng in Sukhumvit, Heritage Home di M.R. Kukrit in Silom e il Suan Pakkad Palace in Phahonyothin non sono abbastanza impressionante, ma ancora fare per una bella esperienza. Musei di Rattanakosin sono principalmente dedicati alla storia e cultura, tra cui il Museo nazionale (circa storia tailandese e resti archeologici), il Museo del Siam e il Museo del re Prajadhipok. Bangkok ha una piccola ma comunità di arte vocale e si potrebbe desiderare di visitare la galleria la Galleria nazionale o della Regina, o una delle sue numerose piccole gallerie dislocate sulla città. Siam Square presenta la recente apertura Bangkok Art and Culture Centre, che ospita mostre d'arte temporanee durante tutto l'anno.

Parco Lumphinee in Silom è il più grande parco nel centro di Bangkok e un buon modo per sfuggire i fumi. Hotel nei dintorni di Khao San Road potrete recarvi per Santichaiprakarn Park, un parco piccolo ma divertente lungo il fiume Chao Phraya con un'atmosfera ariosa, solitamente con gente del posto che manipola o praticare trucchi. È costruito intorno il 18th-century Phra Sumen Fort con una bella vista sul ponte strallato Rama VIII moderno. Giardini zoologici e allevamenti animali sono alcune delle più popolari attrazioni turistiche di Bangkok, ma prima della visita, si prega di essere consapevoli del fatto che il benessere degli animali in Thailandia non è strettamente regolamentata. Cattive condizioni di vita degli animali e delle cure veterinarie inadeguate sono esempi del maltrattamento triste della popolazione animale. Non potete sbagliare a Queen Saovabha Institute Snake Farm in Silom, come il personale si prende cura di loro serpenti e hanno un lavoro di informare il pubblico circa i rischi connessi con loro. Un'altra bella famiglia attrazione è Siam Ocean World in Siam Square. Ha un cartellino del prezzo ripido, ma almeno si arriva a vedere il più grande acquario in Asia sud-orientale.

PAK NAM tempio si trova sulla strada di Petch Kasem. Questo posto è abbastanza tranquillo perché meno persone andare lì. Accanto al tempio, c'è un grande canale trovano per voi nutrire i pesci. E qui l'architettura è anche molto bello e così incredibile che la parete di questo tempio è ordinatamente scolpita per descrivere la storia del buddismo e la maggior parte delle parti di questo tempio sono costituita da boschi in teak.